Ingredienti: 500 gr di piselli, 2 carote, 4 patate, 500 gr di mayonese, aceto.
Tagliare a dadini carote e patate, versarli in acqua bollente con 1 cucchiaio di aceto bianco, già salata. A parte cuocere i piselli . Sbollentare, colare e fare raffreddare.
Bollire 2 patate medie, fare raffreddare e passarle con lo schiacciapatate, o finemente con una forchetta.
Quando il tutto sarà ben freddo amalgamare bene alle patate schiacciate la maionese.
Aggiungere il resto degli ingredienti.
Decorare a piacere.
mercoledì 27 aprile 2011
mercoledì 20 aprile 2011
Come fare le uova di pasqua
Creare delle uova pasquali da decorare e regalare è semplice e divertente basta munirsi di tanta pazienza e: buon cioccolato (al latte e bianco), nocciole, riso soffiato, una forma da uovo, tanta fantasia...
Versare la cioccolata nelle forme da uova (la mia è da 500gr quindi 250gr in ogni metà) e farla aderire bene. Fare raffreddare e se necessario versare ancora della cioccolata. Per fare le uova col riso soffiato o nocciole, dopo aver fatto aderire la cioccolata aggiungere il riso o le nocciole.Inserire la sorpresa e fare f aderire le due metà, oppure fare raffreddare e poi con una siringa versare della cioccolata sui bordi e fare aderire.
Si possono aggiungere delle decorazioni di cioccolata.
giovedì 7 aprile 2011
mercoledì 6 aprile 2011
Domenica mattina: colazione all'americana!!!
La domenica bisogna esagerare...
Pancakes:
250 gr di farina
1/2 bustina di lievito+un pizzico di sale
2 cucchiai di zucchero
1 uovo
250 ml di latte
2 cucchiai di olio
Usare una padella antiaderente e ungerla con olio.Non devono essere sottili(tipo crepes). Fondamentale è lo sciroppo d'acero, ma va bene anche crema di nocciole, miele o marmellata.
martedì 5 aprile 2011
La torta girella!!!
Tempo fa ho pubblicato un video sulle mitiche girelle. Bene le ho fatte e le ho riproposte per il compleanno di mio figlio come torta, ossia intera e ricoperta di cioccolato. Risultato: ottima e bimbi felici...
Iscriviti a:
Post (Atom)