lunedì 20 febbraio 2012

Bruschetta robiola e pere

Al contadino non fare sapere quanto è buono il formaggio con le pere
Proprio così il connubio formaggio-pere è buonissimo, ma chi  avrebbe detto che  anche la robiola si abbina perfettamente?!!?!!
Domenica sera dopo la cena del sabato ed il pranzo della domenica sentivo la necessità di un piatto leggero, ma al tempo stesso volevo qualcosa di sfizioso.
Ho usato una ciambella di pane nero(del giorno prima), questa ciambella ha pochissima mollica e si presta benissimo alle bruschette, 2 confezioni  da 100gr ciascuna di robiola delle "Fattotie Osella", 2 pomodori non troppo maturi(belli sodi), della rucola, olio, sale, pere del tipo conference.
Ho tagliato a cubetti il pomodoro, messo in un contenitore, ho aggiustato di sale e di olio e  ho lasciato riposare per 10 minuti.
Nel frattempo ho tagliato il pane in due parti e ho fatto abbrustolire leggermente in forno. Ho spento il  forno, tolto il pane e farcito col pomodoro, poi la rucola, la robiola e le pere a fettine.
Ho rimesso il pane farcito nel  forno spento per qualche minuto e servito.
Buono e leggero!

Nessun commento:

Posta un commento