martedì 14 febbraio 2012

Torta omnitrix di ben10

Questa è la torta che ho preparato per il compleanno del mio piccolo ometto, ha compiuto 6 anni.
Per il pan di spagna da 24 cm: 6 uova, 300 gr di zucchero, 300 gr di farina00 molino chiavazza, un pizzico di sale.
Montare bene le uova con lo zucchero per almeno 15/20  minuti, devono scrivere, poi aggiungere la farina un pò  per volta mescolandola dal basso verso l'alto, e cuocere per 30/40 min a 170°. 
Ho preparato una base con la ricetta della torta farcita  crema bianca e cioccolato., ho decorato con un disco di pasta di zucchero per formare l'orologio di ben10. Ho colarato la pdz, l'ho ritagliata ed ho lasciato il disco ad asciagare. Ho preparato la decorazione il giorno prima. Ho farcito la torta la sera prima e poi il giorno dopo l'ho decorata, visto che la pdz non può andare in frigo.
Partecipo a 

Nessun commento:

Posta un commento