sabato 2 giugno 2012

Brutti ma buoni

Questa ricetta mi gira per la mente da parecchio, la sfoglio e la risfoglio, proponendomi di farla non appena preparo una crema pasticcera, in modo da utilizzare gli albumi.
La ricetta prevede l'utilizzo delle mandorle, ma io ho voluto provare a mischiare sia farina di mandorle che di nocciole.
Ingredienti:
150 gr di farina di mandorle Life
150 gr di farina di nocciole Life
300 gr di zucchero
3 albumi

Ho usato la ricetta Bimby, perciò ho inserito gli albumi nel boccale assieme allo zucchero ed ho montato, senza farfalla, a vel 3 40° per 3 minuti.
Poi ho versato le farine per 10 secondi a vel 6.
Ho lasciato raffreddare il composto, ho formato delle polpette che poi ho appiattito.
Ho cotto in forno a 180° per 15 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento