martedì 26 giugno 2012

Minicroissant, fiocchi ed altro di sfoglia





Ecco una sfiziosa idea per la colazione, dei cornetti in formato mini o dei fiocchi, no ancora saccottini, da farcire secondo i propri gusti.
1 confezione di pasta sfoglia, del burro, zucchero.
Ho usato una sfoglia già pronta ma, la sera prima l'ho sfogliata nuovamente spennellandola con  burro fuso e zucchero, ho fatto le pieghe e l'ho lasciata riposare in frigo avvolta in carta forno.
 Il mattino seguente ho tirato la sfoglia con la nonna papera ed ho fatto le forme: per i mini croissant  ho tagliato un rettangolo ed ho ricavato tanti triangoli, ho praticato un'incisione sul lato largo e poi ho arrotolato fino alla punta.
Per i fiocchi ho fatto dei rettangoli e li ho pinzati al centro, alcuni li ho ripiegati su se stessi creando dei saccottini.
Ho spennellato il tutto con burro fuso e cosparso con zucchero semolato.
Ho cotto in forno a 220° per circa 8 minuti e poi ho spolverizzato con zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento