martedì 3 luglio 2012

Muffin rose ai mirtilli


Anche in estate mi piace fare colazione con i muffin, quindi vista la stagione preferisco prepararli con la frutta.
Ed eccoli, cotti nello stampo di silicone a forma di roselline e farciti con mirtilli e sciroppo di mirtilli.
Ingredienti  per 18 muffin:
200 gr di farina
120 gr di zucchero
80 ml di latte o yogurt
80 gr di burro morbido
1/2 bustina di lievito per dolci
2 uova
liquore al bergamotto o vanillina 
mirtilli e sciroppo Toschi

Ho montato a neve gli albumi. A parte ho montato nel bimby per 6 minuti i tuorli e lo zucchero, ho aggiunto il burro e l'ho fatto amalgamare bene, poi il  latte e per ultimi farina e lievito.
Ho unito gli albumi delicatamente.
Sulla base degli stampi ho messo 2 cucchiaini di mirtilli ed ho versato il composto per 2/3.
Ho cotto in forno 180° per 20 minuti.
Ho sformato ed ho aggiunto il succo di mirtilli.

Ottimi, soffici e gustosi.

Nessun commento:

Posta un commento