domenica 19 aprile 2020

torta di rose panbrioche

Questa ricetta mi è stata suggerita da mia sorella.  È una ricetta Bimby ma potete lavorare il composto manualmente.  Io ho impastato alle 20.00 , alle 22.00 ho dato forma alla torta, ho farcito alcune rose con Nutella,  altre con marmellata e altre con burro e zucchero.  Ho lasciato lievitare tutta la notte nel forno spento e infornato la mattina . Risultato ottimo.
Pan brioché dolce:
-220 gr latte
-80 gr zucchero
-40 gr burro
-20 gr olio di semi
-1 bustina zucchero vanigliato
-1/2 lievito di birra
-1 uovo
-500 gr farina 0
-1 pizzico di sale

Nel boccale latte,lievito e zucchero 3 Min 37° vel 2.5.
Aggiungi il resto 3 min vel spiga.
Stendi in un rettangolo e arrotola.
Metti nello Stampo imburrato e infarinato.
Lascia lievitare fino a raddoppio (2 o 3 ore).
Spennella con burro fuso o uovo.
In forno 180 gradi per 20-30 minuti.

Io al posto dello zucchero vanigliato ho messo 1 di vanillina.
60 gr di zucchero sono più che sufficienti e aggiungerei un altro pizzichino di sale...
La prossima volta credo lo inforneró a 160 gradi per 30-40 minuti...

Nessun commento:

Posta un commento