lunedì 15 luglio 2013

Cheesecake al limone con il preparato polenghi

In estate le torte fredde sono l'ideala, da preparare senza forno. In questo caso ho usato un prodotto preparato, per l'esattezza della linea www.polenghigroup  , ero molto curiosa di utilizzare questi prodotti e così ho colto l'occasione per il pranzo di domenica, per festeggiare i 66 anni di mio padre. Estate, pranzo in riva al mare cosa preparo per dolce? Così ho deciso: una bella cheesecake al limone, delicata ma dall'intenso aroma dei limoni di sicilia.
Diciamo che è molto semplice da preparare  ma, ormai lo sapete che faccio sempre di mio e aggiungo sempre qualcosa.
La confezione contiene:
130 gr. di preparato per fondo torta
150 gr. di preparato per crema
un bordo torta
1 dosette succo di limone da 8 ml
1 Dosette di Topping al limone da 24 ml
Ingredienti da aggiungere:
375 gr. di yogurt intero
75 gr. di burro

Io ho aggiunto 1 vasetto di yogurt alla vaniglia e 200 gr di panna montata, con ottimi risultati ( mio padre non ama particolarmente lo yogurt)



Per il resto ho seguito le istruzioni preparando il  fondo torta con il  cartoncino.


Nessun commento:

Posta un commento