giovedì 11 aprile 2013

Intervista "Un Gallo in cucina"

Oggi non vi posto una ricetta bensì la mia intervista che trovate al link di seguito riportato http://chicchiricchi.com/public/blog/C-era-una-volta-nella-cucina-di-mari

E' il sito chicchiricchi.com all'interno del quale vi sono molte sezioni fra cui:
 "Galletti e Faraone"  e qui noi foodblogger ci sbizzarriamo creando ed inviando ricette. Trovate le mie a questo link
http://chicchiricchi.com/public/recipe/Insalata_di_riso_ai_frutti_di_mare_
http://chicchiricchi.com/public/recipe/Risotto_caviale_e_champagne_a_casa_nostra

E poi la sezione  "Un Gallo in cucina" ovvero un blog dove un uomo "il gallo appunto"  ci dimostra come conquistare e sedurre col cibo. 
Il "Gallo " lo troviamo anche su facebook   dove ogni giorno ci sorprende con consigli culinari, nuove ricette, e conversazioni virtuali fra amanti della buona cucina.
E proprio dal "Gallo"  che lunedì scorso sono stata contattata per un'intervista telefonica. Abbiamo scambiato due chiacchiere (a dire il vero sono state molte di più) sulle tradizioni culinarie della mia regione, sul bel sole, l'aria fresca di mare, il panorama ed il punto chiave: la mia ricetta del "Risotto verde con biete e tarassaco" che trovate a questi link
http://chicchiricchi.com/public/recipe/Risotto_verde_con_biete_e_tarassaco_
http://lacucinadimarib.blogspot.it/2013/01/risotto-verde-con-biete-e-tarassaco.html
Si, appunto il tarassaco, il dente di leone che da piccoli trovavamo nei campi, le nostre nonne lo raccoglievano e lo utilizzavano in vari modi: decotti, tisane, minestre e perchè no, anche un buon risotto.
Ancora nell'intervista  si parla delle tradizioni della mia famiglia, e per ultima la ricetta postata da me pochio giorni fa del Risotto ai carciofi e funghi porcini.
Sono molto soddisfatta e molto felice.
Spero di risentire presto il "Gallo" ovvero Massimo con altre ricettine risottose.
Un bacio a tutti.





Nessun commento:

Posta un commento