mercoledì 26 marzo 2014

Acqua e limone al mattino

Questa è davvero semplice da preparare e, a dire il vero sarebbe un'ottima abitudine.
Iniziamo al meglio la nostra giornata, al mattino appena svegli e a digiuno prepariamo una tazza di acqua tiepida e limone, elementi semplici ma benefici.
Il succo così acido del limone ha la sua principale proprietà proprio nell’avere nel nostro organismo, un’azione contraria, cioè alcalinizzante.Molti dicono di aver perso l'abitudine di prendere il caffè dopo questa tisana. A me non è successo, però devo dire che fa una bella pulizia, si può fare tranquillamente colazione già dopo 15 minuti, abitualmente prendo il cappuccino e non ho avuto nessun problema, anzi il contrario.
Riporto dal sito web http://ambientebio.it

Bere acqua e limone al mattino:

1. Rafforza il sistema immunitario: I limoni sono ricchi di vitamina C e di potassio, che stimola le funzioni cerebrali e nervose. Il potassio aiuta anche il controllo della pressione arteriosa.
2. Bilancia il PH: Bere acqua di limone ogni giorno riduce l’acidità totale del vostro corpo. Il limone è uno degli alimenti più alcalini. Sì, il limone ha acido citrico, ma non crea acidità nel corpo una volta metabolizzato.
3. Aiuta la perdita di peso: I limoni sono ricchi di fibre di pectina, che aiutano a combattere la fame. È stato anche dimostrato che le persone che hanno una dieta più alcalina perdono peso più velocemente.
4. Aiuta la digestione: Incoraggia il fegato a produrre la bile, che è un acido che è richiesto per la digestione. La digestione risulta efficiente e si riducono il bruciore di stomaco e la costipazione.
5. È un diuretico: limoni aumentano il tasso di minzione nel corpo, che aiuta a purificare. Le tossine sono, pertanto, rilasciate in modo più veloce per aiutare a mantenere la salute del tratto urinario.

I consigli che mi sento di dare in aggiunta a quanto riportato:
 -per abituare l'organismo è bene iniziare con poco limone per poi arrivare anche ad un limone, per me mezzo va più che bene.
-bere dell'acqua subito dopo oppure bere con una cannuccio poichè il limone potrebbe danneggiare lo smalto dei denti.

Nessun commento:

Posta un commento