mercoledì 12 giugno 2013

Filetto di tonno al sesamo

Il tonno fresco è in piena stagione, bello, rosso, dalle carni tenere e compatte.
Si può utilizzare a dadini per un ragù di pesce, a fettine sottili per gli involtini oppure così, in trancio , spesso 1cm.
 Ho utlizzato:
 2 fette di filetto di tonno fresco
pangrattato (poco)
prezzemolo
sesamo
un pizzico di Lemon Grass della CAnnamela (potete usare la scorza grattuggiata del limone)
rucola
mais
salsa di aceto balsamico Ponti

Ho unito al sesamo poco pangrattato, ho fatto aderire  bene alle fette di tonno ed ho cotto in padella con un filo di olio evo.
La cottura è molto breve, deve dorare su entrambi i lati.
Ho servito il pesce su un letto di rucola e mais conditi  con salsa di aceto balsamico Ponti.
 Buono,  Buono,  Buono....

Nessun commento:

Posta un commento