martedì 25 giugno 2013

Pollo al saccoccio cuki

Da tanto volevo provare il pollo al forno preparato con la carta fata della cuki, oggi finalmente ho trovato il tempo di prepararlo.
In effetti non è che ci voglia tempo anche perchè dopo non è necessario pulire il forno e la teglia rimane abbastanza pulita.
Ho usato :
un pollo intero di peso circa 1 KG
Aromi cannamela  rosmarino, lemongrass, salvia, semi di  finocchio
1/2 cipolla a fette
2 patate affettate grossolanamente
sale
poco olio per condire le patate

Preriscaldare il forno a 220°.
Aggiungere all'interno del Sacchetto Forno cottura dietetica Cuki 1 cucchiaio di farina ed agitare il sacchetto per disperdere la farina in modo omogeneo. Mettere il pollo direttamente nel Sacchetto Cuki, io per praticità ho inserito il sacchetto sulla teglia da forno in modo da avere una base. Aggiungere il sale, il Lemon Grass, 
rosmarino, salvia, semi di  finocchio, le fette  di cipolla, un cucchiaio di olio. 
Chiudere il Sacchetto Cuki con il legaccio apposito incluso nella confezione e seguire le istruzioni riportate sulla confezione stessa. Le istruzioni sono chiare e l'utilizzo è davvero molto semplice. Il Sacchetto Cuki va chiuso lasciando uno spazio di circa 5 cm tra il cibo ed il legaccio. 


Ho cotto per i primi 50 minuti a 200° e poi per 10 minuti a 220°. Ho lasciato raffreddare prima di aprire il sacchhetto.
Il pollo è venuto molto morbido e dai sapori pieni e, non ho dovuto lavare il forno.

Nessun commento:

Posta un commento