mercoledì 26 settembre 2012

Topi in festa

Lo so, ancora è presto per halloween ma una ragazza mi ha suggerito questa ricetta ed io, come ormai sapete, non ho saputo resistere.
E' molto semplice da preparare e gli ingredienti sono davvero pochi. Sicuramente li farò per halloween e non solo...
Ingredienti per 6 topini:
80 gr di biscotti al cacao (tipo pan di stelle)
1 cucchiaio colmo di philadelphia
1 cucchiaio  colmo di nutella
cacao

Smarties marroni, bianchi, volendo perline di zucchero, spaghetti, rotelle di liquirizia.
Sbriciolare i biscotti ed amalgamare il philadelphia con la nutella, Fare un composto omogeneo e formare delle palline e poi dar loro la forma di topini col naso allungato.
Decorare le orecchie con gli smarties marroni (io alla topina ho fatto le orecchie rosse e gli occhioni da gatta!!!), per gli occhi usare le perline di zucchero o smarties colorati bli, bianchi.
Infine fare il nasino ed i baffetti. Per la coda srotolare una rotella di liquirizia tagliarla a pezzi.
Lasciare rapprendere in frigo qualche ora.

Nessun commento:

Posta un commento