sabato 1 settembre 2012

Torta Pan di stelle

Quanto mi piace questa torta, facile, veloce, ma soprattutto BUONAAAAAA
Servono:
1 pacco e 1/ 2 di biscotti pan di stelle o simili
1 kg di panna da montare
400 gr di nutella e che sia nutella
latte per inzuppare i biscotti.
Montare la panna, separarla e mescolarne 1/3 alla nutella.
Formare uno strato di biscotti intingendoli pe 5 secondi nel latte. Versare il composto di panna e nutella e poi uno strato di panna.
Ricoprire con biscotti(sempre bagnati prima nel latte, un pò come si fa per il tiramisù).
Fare un altro strato di composto panna e nutella e poi panna.
Ricoprire con i bicotti e poi rivestire la torta di panna.
Decorare a piacere i laterali con i biscotti e la parte alta con caco o ancora biscotti.
Oltre che con il composto di panna e nutella la torta può essere anche preparata mettendo uno strato di nutella ed uno di panna, ma io preferisco il mio procedimento perchè la nutella in frigo si solidifica molto e tende ad asciugare i biscotti.
Una raccomandazione: questa torta va preparata il giorno prima.

Ho fatto anche una versione Ben10 nella quale ho messo anche delle gocce di cioccolato.
.....
In questo caso ho decorato con una base di panna, poi ho ricavato su carta forno delle stelle come stencil ed ho cosparso con cacao amaro.
E la versione Ben10

Con l'aggiunta di gocce di cioccolato
Decorata con panna colorata alla quale ho aggiunto Pannalta della arpalieviti per mantenere montata la panna.

Nessun commento:

Posta un commento