mercoledì 2 gennaio 2013

Capesante all'arancia al al gratin

Mi piacciono molto le capesante, lo so,  non tutti le gradiscono ma, visto che piacciono a me , una volta tanto posso prepararle anche per tutti.
 Le ho servite per il cenone di capodanno e devo dire che sono piaciute molto.
Ho tolto il frutto dalla conchiglia, l'ho lavato bene e l'ho fatto insaporire con del succo d'arancia fresco per 5 minuti. Ho lavato bene anche le conchiglie, poi su ogni conchiglia ho adagiato il frutto (la polpa, insomma il pesce) ed ho ricoperto bene con pangrattato preparato con molto prezzemolo, sale e pepe, olio ed un goccio di acqua, deve risultare un composto morbido ma non una pappetta. Ho lasciato riposare in frigo fino al momento di cuocerle.
Le ho cotte in forno caldo 220° per 12 minuti, solo sopra, devono gratinare come le cozze.
Le ho accompagnate con un'insalatina condita con succo d'arancia.

Nessun commento:

Posta un commento