venerdì 18 gennaio 2013

Ravioli al tartufo con ragù di zucca

Che buoni i ravioli ripieni, li ho provati al salmone, alla polpa di granchio e stavolta al tartufo .
Non sapevo che sugo preparare per non coprire troppo il sapore del tartufo, volevo esaltarne il gusto.
Ero tentata di prepararli semplici al burro, poi ho optato per un sugo alla zucca.

Ho usato una confezione di tortelli al tartufo della linea Gourmet di Alibert

Ho preparato un ragù con 2 pezzi di carne per ragù, facendo il classico soffritto di cipolla bianca, lasciando rosolare la carne ed aggiungendo la zucca tagliata a cubetti.
Ho aggiunto la salsa di pomodoro, il sale, qualche seme di finocchio ed ho lasciato cuocere 30 minuti.
Ho tolto la zucca e ne ho messa da parte qualche cucchiaio di quella a cubetti. Il resto della zucca l'ho frullato ed aggiunto al sugo assieme ai cubetti.
Ho cotto in acqua salata i ravioli. li ho colati bene e li ho mantecati qualche minuto nel sugo. Ho aggiunto riccioli di parmiggiano e serviti caldi.
Devo dire che hanno un ottimo sapore, intenso e gustoso.

Nessun commento:

Posta un commento