lunedì 31 dicembre 2012

Cotechino con sformato di polenta ai broccoli e salsiccia

Rivisitazione del classico cotechino e lenticchie con sformato di polenta ai broccoli e salsiccia.
Ho cotto il cotechino come da istruzioni sulla confezione.
Ho rosolato la salsiccia sbriciolata  senza pelle in una padella con un filo di olio.
Nel frattempo ho lessato i broccoli in una quantità di acqua salata delle proporzioni giuste per cuocervi la polenta. Ho schiacciato un pò i broccoli ed ho versato a pioggia la polenta. Ho cotto per il tempo indicato (3 minuti). Ho Aggiunto la salsiccia ed ho versato la polenta in stampi di silicone a forma di ciambella.
Devo dire che rassoda in fretta, quindi non è necessario averne tantissimi, possono essere usati anche gli stampi da muffin o quelli di alluminio ma, in questo caso volevo proprio creare questo effetto.
Ho cotto a parte le lenticchie e le ho aggiunte alla ciambella.
 Tagliare il cotechino a fette ed aggiungere una fetta sopra le lenticchie.
Sono davvero soddisfatta del risultato.

1 commento: