venerdì 14 dicembre 2012

Girasoli di polpa di granchio con noci

Ma che bontà, che delizia, che gioia per il palato.
Oggi mi andava di cucinare qualcosa di raffinato, così ho aperto il frigo ed ho cercato fra i vari ingredienti cosa potesse ispirarmi.
Ho tirato fuori questi semplici ingredienti:
Girasoli della Alibert
1 confezione di panna da cucina
zafferano
noci sgusciate della Life
Bodo vegetale

Ho preparato il brodo, ho tritato le noci nel mio strumentopolo, eccolo


Ho scaldato la panna in una padella e vi ho aggiunto il trito di noci, ho colato il brodo e in una tazzian ho sciolto lo zafferano con un pò di brodo e poi l'ho versato nella panna, in  modo da colorarla oltre che dare un leggero sapore speziato.
Ho cotto i girasoli Alibert per 4 minuti, come indicato sulla confezione, li ho colati e li ho versato direttamente in padella per falri amalgamare alla panna. Ho versato poco brodo ed ho mantecato per 2 minuti. Ho preparato anche delle chele di granchio.
Ho servito su un piatto Vanity color oro della linea poloplast



2 commenti:

  1. Ottimi! Io uso spesso la pasta ripiena, mi piace tanto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Mari,

    Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 100000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove puoi anche aggiungere il tuo. Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Siamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina