martedì 14 febbraio 2012

Trenino allegro



Che simpatico, mi piace davvero molto e poi può essere preparato sia in casa con la ricetta del rotolo oppure è un metodo simpatico di servire i rotoli già pronti ad una festa.
Ingredienti:
3 uova
90 gr di farina
140 di zucchero
2 cucchiaini di lievito

Ho montato il tutto nel bimby per 7 minuti, ho rivestito una teglia con carta forno ed ho versato il composto.
Ho cotto in forno per circa 20 minuti. Ho tolto e rovesciato il pan dispagna su un altro pezzo di carta forno. Ho arrotolato, legato con un elastico e lasciato raffreddare per 1o minuti.
Ho riaperto e farcito semplicemente  con la Nutella.
Con la mia nuovissima penna a  siringa per decorazioni  di cioccolato ho creato le onde.
Veramente utile questa penna
Ho poi tagliato il rotolo, prima le 4 ruote, poi il tetto e la rimanente in 2 parti uguali.
Ho decorato con smarties attaccati con nutella e via..ciuf, ciuf

Nessun commento:

Posta un commento