sabato 10 novembre 2012

Filetti di pesce con knell di spinaci

 Eccomi qui, stasera pesce con contorno di verdure. Si, ma non il solito pesce e, non la solita verdura.
Ho usato un pesce capone (in italiano credo si chiami Lampuga), pesava circa 1 kg.
Ho sfilettato il pesce (dopo averlo eviscerato),ho tolto la pelle ed  ho ricavato 2 bei filetti (la parte della testa, spina e coda li ho usati per fare il sugo).
Ho tolto le poche lische rimaste ed ho passato i filetti nella farina.
Ho strofinato il fondo di una padella con l'aglio ed  ho messo un filo di olio evo. Ho scaldato ed ho fatto cuocere i filetti su entrambi i lati.
Davvero un pesce delicato.
Ho accompagnato con delle Knell di spinaci preparate con del caprino Mauri, pel la ricetta segio il link http://lacucinadimarib.blogspot.it/2012/11/knel-di-spinaci-e-caprino.html

Nessun commento:

Posta un commento