giovedì 19 gennaio 2012

Penne con crema di zucca e zucchine

Ingredinti:
200gr di zucca
1 zucchina
1/2 cipolla bianca
2 fette di cotto o speck o pancetta(io avevo il cotto)
sale e pepe qb
4 cucchiai di parmigiano
prezzemolo
In una padella ho fatto imbiondire la cipolla, poi ho aggiunto la zucchina tagliata a bastoncini, ho aggiustato di sale ed ho cotto per quasi 10 minuti.
A parte, nel bimby  ho inserito la zucca tagliata a pezzi, l'ho sminuzzata per cuocerla prima, ho aggiunto la cipolla, un filo di olio ed il sale. Ho cotto 15 min 90° vel 1, poi alla fine ho emulsionato a vel turbo per creare la crema.
Per chi non ha il bimby cuocere a parte la zucca come preferite (al forno, al microonde, in padella per circa 20 minuti) poi va frullata.
Unire la zucca alle zucchine ed aggiungere il formaggio, il prezzemolo ed il pepe.
Cuocere le penne, scolarle e versare nella padella, mantecare bene facendo assorbire la crema.

Nessun commento:

Posta un commento