sabato 7 aprile 2012

Spaghetti ammollicati con biete

Io adoro gli spaghetti ammollicati e li farei in tutte le salse.
Visto che è il periodo delle biete perchè non abbinare i due sapori???
Gli ingredienti sono semplici(i classici degli spaghetti ammollicati)
Ho sbollentato le biete per 2 minuti e le ho lasciate colare.
In una padella ho scaldato l'aglio con dell'olio, ho ahhiunto 2 filetti di acciuga, i pinoli e le biete tagliate a pezzetti ed ho salato. Ho fatto insaporire ed ho aggiunto 2 cucchiai di pangrattato.
A parte ho cotto gli spaghetti ed in un padellino ho fatto dorare il pangrattato.
Ho colato gli spaghetti(lasciando da parte un pò di acqua di cottura) e li ho versati nelle biete, ho aggiunto il pangrattato ed il grana grattuggiato. Ho mantecato con l'acqua di cottura ed ho servito.
Buon Appetito!

Nessun commento:

Posta un commento