sabato 7 aprile 2012

Tranci di salmone profumati al limone

Una ricetta, facile, veloce da preparare e soprattutto ottima e sfiziosa.
Ingredienti per 2 persone:
2 tranci di salmone grandi (nel mio caso 1 è grande, gli altri 2 più piccini)
1 limone
2 cipollotti o scalogni
prezzemolo, sale, pepe nero in grani, timo.
Ho dorato leggermente i cipollotti affettati in una padella con dell'olio. Ho messo le fette di salmone, ho aggiunto la scorza di 1un limone grattuggiato, sopra ogni trancio una fetta di limone ed il succo di 1/2 limone. Ho salato leggermente, ho aggiunto il timo  e fatto cuocere bene da un lato col coperchio. Ho tolto le fette di limone ed ho girato delicatamente i tranci, facendo attenzione a non romperli. Ho rimesso le fettine di limone, ho aggiunto il pepe in grani, il prezzemolo, 50 ml di acqua, salato di nuovo leggermente e fatto cuocere ancora per 2 minuti circa. Ho spento e ho lasciato riposare per 10/15 minuti senza togliere il coperchio.
Davvero un piatto ottimo e semplice.

Nessun commento:

Posta un commento