venerdì 30 marzo 2012

Ali di pollo Tandori al forno con patate

Per preparare questo piatto ho unito la tradizione culinaria italiana ai sapori orientali dell'india e della  cucinatandoorinon, caratterizzata dal tipo di cottura e dal modo di preparazione. In questo tipo di cucina il pollo ha una lunga marinatura composta da yogurt, limoni e spezie e  deve essere intagliato profondamente affinché i sapori penetrino a fondo.
Io ho semplicemente usalto le spezie TANDOORI MASALA - cannamela contenenti :
 zenzero, aglio, peperoncino, cardamomo, pepe nero, chiodi di garofano, carvi, cannella, cumino, macis e noce moscata.
Ho messo le spezie, 1 cucchiaio, sulle ali di pollo ed ho cotto in forno per 30 minuti a 200° e per altri 10 minuti a 180°.  Nello stesso tegame ma separate con carta forno ho cotto le patate che hanno assorbito le spezie.

Nessun commento:

Posta un commento