lunedì 28 maggio 2012

Biscotti glassati

Ingredienti:
Per i biscotti
280gr di farina(ho usato quella della Pivetti Amor di farina per crostate e biscotti)
1 uovo più 1 tuorlo
80 gr di burro a temperatura ambiente (tolto dal frigo 2 ore prima)
100gr di zucchero
1/2 cucchiaio di miele
Ho impastato il tutto, avvolto nella pellicola e messo in frigo per 1 ora. L'impasto era abbastanza consistente ma non duro.
Ho steso la frolla ed ho usato le mie formine 101 wilton .
Ho cotto in forno per quasi 10 minuti a 180° (tutto dipende dal forno che avete)
 
Per la glassa reale 
Ingredienti: 1 albume, 300 gr di zucchero a velo, 1 cucchiaino di succo di limone.
  • Montate l'albume con una frusta elettrica, non proprio a neve: deve rimanere morbido. Unite il succo e iniziate ad aggiungere lo zucchero, un cucchiaio per volta. 
  • Alla fine dovete ottenere un composto denso e lucido. 
Ho colorato la glassa con coloranti alimentari ed ho usato una siringa(quelle mediche).




Ecco i biscotti realizzati per la scuola.

Nessun commento:

Posta un commento