lunedì 28 maggio 2012

Dessert alle crema pasticcera e fragole

Per questo dessert non avevo molto tempo a disposizione così ho deciso di provare(con ottimi risultati) i prodotti Ar.pa, in particolare il preparato per crema pasticcera e PannaAlta, ossia il preparato per mantenere la panna ben montata.
Per prima cosa ho preparato una crema con 1/2 lt di latte, 100gr di zucchero, 35gr di farina, 2 tuorli, 25gr di burro, la scorza di 1 limone, un pizzico di sale ed 1 bustina di preparato per crema pasticcera Ar.pa.
Ho mescolato il preparato con la farina e lo zucchero, poi ho aggiunto le uova ed ho creato un composto omogeneo. Ho messo sul fuoco e lentamente, continuando a mescolare, ho versato il latte e per ultimo il burro e la scorza di limone.
Ho aspettato(sempre mescolando) che la crema diventasse densa a fuoco moderato per alcuni minuti. Ho versato in una ciotola di alluminio ed ho coperto. Ho lasciato raffreddare per 2 ore fuori dal frigo.
Nel frattempo ho montato la panna(200ml) alla quale ho aggiunto il preparato PannaAlta affinchè rimanesse bella solida, anche perchè le coppe dovevo preparale in anticipo, e, con questo caldo avrei rischiato che la panna si afflosciasse.
Ho versato la crema in delle coppette, ho aggiunto delle fragole ed un bel ciuffo di panna montata.
Un risultato piacevole, dal gusto delicato.

2 commenti: