mercoledì 21 settembre 2011

Caccavelle alla parmigiana di melanzane

Oggi vi presento uno dei formati di pasta fornitomi gentilmente dalla "La Fabbrica della pasta di Gragnano". Secondo me va definito "il formato di pasta". E si poichè le Caccavelle è il formato di pasta più grande del mondo, inventato  dal pastificio la  Fabbrica della pasta di Gragnano .
Un prodotto unico, per peso e dimensioni: 50 grammi al pezzo, 9 centimetri di diametro e 6 di altezza, per un piacere sempre al dente. La sua forma ricorda  quella di una pentolina che  in napoletano definiscono appunto caccavella.La confezione contiene 4 caccavele confezionate e sigillate singolarmente.
Si presta anche come idea regalo poichè tra le varie confezione che offre questo pastificio troviamo anche le "Caccavella con le terrine" confezionate in praticissime terrine.

Cuocere le "caccavelle" della "La Fabbrica della pasta di Gragnano" in abbondante acqua salata per 16 minuti.Scolarle facendo attenzione a non romperle e riempirle a strati: melanzane arrostite (o fritte), salsa di pomodoro, mozzarella, prosciutto cotto, pangrattato e procere a comporre i vari strati. Aggiungere della salsa di pomodoro e dell'acqua sulla base della pirofila e infornare per 5 min 220° modalità grill in modo da formare una piccola crosticina, facendo attenzione a non " seccare" troppo la pasta. Riempirle completamente.

Nessun commento:

Posta un commento