Oggi vi presento uno dei formati di pasta fornitomi gentilmente dalla "La Fabbrica della pasta di Gragnano". Secondo me va definito "il formato di pasta". E si poichè le Caccavelle è il formato di pasta più grande del mondo, inventato dal pastificio la Fabbrica della pasta di Gragnano .
Un prodotto unico, per peso e dimensioni: 50 grammi al pezzo, 9 centimetri di diametro e 6 di altezza, per un piacere sempre al dente. La sua forma ricorda quella di una pentolina che in napoletano definiscono appunto caccavella.La confezione contiene 4 caccavele confezionate e sigillate singolarmente.
Si presta anche come idea regalo poichè tra le varie confezione che offre questo pastificio troviamo anche le "Caccavella con le terrine" confezionate in praticissime terrine.
Questa ricetta è la variante delle caccavelle con parmigiana di melanzane.
Cuocere le "caccavelle" della "La Fabbrica della pasta di Gragnano" in abbondante acqua salata per 16 minuti.Scolarle facendo attenzione a non romperle e riempirle a strati: zucchine arrostite (o fritte), salsa di pomodoro, mozzarella, prosciutto cotto, pangrattato e procere a comporre i vari strati. Aggiungere della salsa di pomodoro e dell'acqua sulla base della pirofila e infornare per 5 min 220° modalità grill in modo da formare una piccola crosticina, facendo attenzione a non " seccare" troppo la pasta. Consiglio di riempirle bene.
Nessun commento:
Posta un commento