sabato 8 ottobre 2011

La mia pasta di Kamut alla Carbonara


Ingredienti per 4 persone:
2uova
60 ml di latte
2 cucchiai di formaggio grattuggiato
1 cucchiaio di olio
100gr di pancetta
pepe nero e pecorino romano(facoltativi)
280 gr di pasta di Kamut Verrigni



In una ciotola ho sbattuto le uova  e poi ho aggiunto latte, olio e formaggio.
Ho messo l'acqua a bollire.
A parte in una padella ho fatto cuocere per 2 minuti la pancetta con un filo di olio.
Cuocere la pasta di Kamut, ho usato quella del pastificio Verrigni, lasciandola al dente. Ho colato la pasta e mi son tenuta da parte in un pentolino un pò di acqua di cottura.
Ho versato la pasta nella padella in cui avevo cotto la pancetta e col fuoco acceso ho spadellato ed aggiunto il composto con le uova. 
Ho mantecato in padella per 1 minuto, a me non piace il sapore dell'uovo crudo, preferisco che si raggrumi un pò.
Ho impiattato e,  a scelta ho aggiunto del pepe nero e del pecorino romano.

Nessun commento:

Posta un commento