lunedì 24 ottobre 2011

Multitorta (mele, caffè, mandorla, nocciole, amaretto)

Oggi ho usato finalmente lo stampo in silicone "fettexfette" della Guardini così ho potuto preparare in pratica 10 torte diverse.



Ho preparato una base con:
3 uova
150 gr di zucchero
70 gr di burro fuso
250 gr di farina
100ml di latte
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
Ho messo il composto in una ciotola e mi sono servita di un misurino dosatore per dividere il composto in 10 parti uguali da 80 ml ciascuno.




Ingredienti per le fette all'amaretto e al caffè
Ad ogni misurino ho aggiunto, e mescolato bene, la rimanente parte degli ingredienti che poi ho versato nelle fette dello stampo:
  • per la fetta alle mandorle: 1 cucchiaio raso di  farina di mandorle LIFE ed ho aggiunto per   decorare 2 mandorle spellate;
  • per la fetta alle nocciole: 1 cucchiaio raso di farina di nocciole LIFE;
  • per la fetta al cioccolato: 1 cucchiaino di cacao amaro e delle gocce di cioccolato;
  • per la fetta al caffè: 1/2 tazzina di caffè ristretto ed 1 cucchiaino di liquore al caffè Mirco della Vecchia;
  • per la fetta all'amaretto: 1 cucchiaino di crema amaretto Mirco della Vecchia;
  • per la fetta alle mele: 1 cucchiaio di farina e le fette di mela lasciate a macerare nello zucchero.
Ho fatto cuocere in forno preriscaldato 180° per 30 minuti circa.


Fette all'amaretto




Fette al caffè

Nessun commento:

Posta un commento