sabato 8 ottobre 2011

Le mie Camille


 Ingredienti per 6 cammille
100 gr di carote
90 gr di zucchero
1 uovo
50 ml olio di semi
70 ml di latte
150 gr di farina
1/2 bustina di lievito per dolci
30 gr di farina di mandorle LIFE
un pizzico di sale

Come  ormai sapete io uso molto il bimby ma ovviamente questa ricetta potete farla anche senza.
Ai mie figli son piaciute molto e di questo ne sono felice poichè non sono amanti di questo genere di dolci.
Ho usato la farina di mandorle LIFE  e devo dire che con questi prodotti mi trovo molto bene.
Se invece  avete le mandorle intere dovrete metterle in acqua bollente e levare la pellicina, poi farle asciugare in forno e tostarle leggermente, poi tritarle assieme allo zucchero. Appunto, per evitare tutti questri passaggi preferisco utilizzare direttamente la farina, ma attenzione deve essere di qualità.

Tagliare a pezzetti le carote e  tritarle 20 sec. vel 7. Aggiungere l'uovo, lo zucchero ed il latte e lavorare 3 min vel 4.
Aggiungere la farina di mandorle e quella 00 e mescolare 2 min vel 5, poi aggiungere il lievito 10 sec.vel 7.
Preparare le formine o i pirottini di carta.
Ho usato le classiche formine per crostatine e ne vengono 6.
se si usano i pirottini di carta vanno messi su una teglia da forno.
Versare il composto senza riempire troppo poichè gonfiano molto.

Eccole in forno a metà della loro cottura
Cuocere in forno caldo 180° per 12/15 minuti. 

Eccole capovolte secondo me sono più carine


Nessun commento:

Posta un commento