lunedì 21 novembre 2011

Cioccolatini

Ieri pomeriggio ho fatto un giro alla fiera e fra mille stand c'era quello dedicato ai dolci!!!
Che tentazione, quante cose....e allora visto che si avvicina il Natale ho deciso di regalarmi 2 stampi della linea easychoc della Silikomart.
Ho preso Vertigo e Mr. Ginger. Lo so che ancora è presto per preparare gli cioccolatini di Natale ma non ho resistito(come sempre).

Per questi cioccolatini ho usato:
100 gr di cioccolato al latte(1 tavoletta)
lo stampo in silicone Mr.Ginger
Ho sciolto la cioccolata a bagnomaria e l'ho versata negli stampini con un cucchiaino.
Ho sbattuto sul piano da lavoro lo stampo per distribuire la cioccolata in modo uniforme e ho lasciato riposare fuori dal frigo coperta con carta forno.
Io li ho fatti la sera e li ho sformati la mattina. Che bello son venuti perfetti.


Nessun commento:

Posta un commento