giovedì 24 novembre 2011

Crostatine di mari...


Questa volta non ho fatto la solita frolla, bensì quella usata per i biscotti di natale
Ingredienti:
280gr di farina(ho usato quella della Pivetti Amor di farina per crostate e biscotti)
1 uovo più 1 tuorlo
80 gr di burro a temperatura ambiente (tolto dal frigo 2 ore prima)
100gr di zucchero
1/2 cucchiaio di miele
Ho impastato il tutto, avvolto nella pellicola e messo in frigo per 1 ora.
Ho steso la frolla e l'ho inserita negli appositi stampi.
Le ho farcite con:
1 cucchiaio abbondante di marmellata di pesche
1 cucchiaio abbondante di marmellata
Le ho ricoperte con la pastafrolla a rete fatta con il rullo per losanghe( potete dare la classica forma facendo delle striscioline)

Altre le ho lasciate vuote e le ho riempite alla fine con della nutella.


Con la marmellata di ciliegie
Farcita con nutella

Ho cotto in forno per quasi 15  minuti a 180° (tutto dipende dal forno che avete).

Nessun commento:

Posta un commento