venerdì 25 novembre 2011

Treccia rustica

 Soffice, soffice.
E' una versione ridotta della ricetta ciambellone salato
Vi invito a vederla perchè è più dettagliata.
Ingredienti:
190gr di farina , 190 gr di farina Manitoba , 1 cucchiaino di sale, 1 uovo, 45gr di burro, 60 ml di latte, 100 ml di acqua, 3/4 dilievito di birra.
 

Impastare bene tutti gli ingredienti.
Nel bimby mettere acqua, lievito, uovo, latte e burro. 6 sec vel 6. Aggiungere la farina 60 sec vel 6 poi 1 min vel spiga.
Togliere il composto e lasciare lievitare per 1 ora.
Nel frattempo preparare  gli ingredienti per la farcia:
Ovviamente dipende dai gusti. 
Io ho messo:
wurstel, pomodori, lattuga, provola, prosciutto cotto, tutto a dadini.
Riprendere l'impasto e stenderlo sulla spianatoia. 
 Farcirlo, dare la forma dsiderata, decorarlo a piacere, io ho preso una parte dell'impasto ed ho fatto una treccia.
Metterlo inua teglia e lasciare lievitare ancora per 30 min.  

Spennellare con olio e spargere qualche chicco di sale grosso.
Cuocere in forno 200° per 30 min circa. Nel fornetto 25 minuti sono abbondanti.Infatti la treccia è venuta cotta.

3 commenti:

  1. mari ma chebelle ricette che fai sempre!

    RispondiElimina
  2. buonissimo..io amo queste trecce rustiche..le faccio sempre..la tua ha un aspetto meraviglioso...buonaaaa

    RispondiElimina